Si comunica che nel prossimo anno scolastico sarà attivato uno scambio negli Stati Uniti con una scuola di Melrose, vicino Boston. I nostri studenti andranno a Melrose dal 9 al 26 settembre 2016 ed accoglieranno i loro coetanei americani tra il 7 ed il 21 aprile 2017.
Potranno partecipare allo scambio 30 studenti delle attuali terze e quarte. Il costo indicativo è di circa 1500 euro, comprensivi del volo aereo, di due pernottamenti a Manhattan, dei trasferimenti principali negli USA, delle spese di trasferimento e guida nei giorni di accoglienza in Italia, dell'assicurazione. Rimangono a carico delle famiglie alcune spese di minore entità (trasporti locali, visto, visite guidate oltre quelle previste, ecc.). Si ricorda che le famiglie che aderiscono al viaggio devono garantire l’ospitalità di uno studente americano.
Chi fosse interessato deve dare la propria disponibilità deve consegnare il modulo allegato debitamente compilato in segreteria alla dott.ssa Trinchieri entro mercoledì 27 aprile 2016.
Per informazioni e dettagli sul programma è possibile contattare la prof.ssa Della Valle o la dott.ssa Trinchieri.
Circolare n° 216 Scambio con una scuola negli Usa