Si comunica che, in memoria della prof.ssa Thomson, docente madrelingua inglese per molti anni nella nostra scuola, scomparsa il 15 febbraio 2014, il marito ha offerto un contributo di 500 euro e la scuola ha deciso di istituire un premio da destinare ad uno studente o studentessa delle classi quarte che si distingue per la padronanza della lingua inglese.
Il premio verrà assegnato in base ad una competizione riservata a chi ha almeno la media dell'’otto nel primo o nel secondo quadrimestre del corrente anno scolastico. La competizione, denominata “The best at english – Kate Thomson competition”, si baserà su due prove: una composizione scritta e una conversazione di gruppo alla presenza di un lettore madrelingua. Le prove si effettueranno nelle seguenti date:
prova scritta - lunedì 16 maggio 2016 dalle ore 14.45 alle ore 17.45
prova orale - martedì 17 maggio 2016 alle ore 14.45
I nominativi dei partecipanti alla prova saranno individuati dai docenti di inglese, che provvederanno a contattarli. Gli studenti della sede che partecipano alla competizione sono autorizzati a terminare le lezioni alle ore 14.25, quelli della succursale alle ore 13.25. I risultati della competizione saranno resi noti entro il 20 maggio 2016. Il vincitore sarà premiato con una cerimonia a fine anno di cui sarà data successiva comunicazione.