Si comunica che entro il 31/08/2016 i docenti di ruolo dovranno presentare alla scuola di titolarità la documentazione comprovante l'utilizzo dei 500,00 euro ricevuti a titolo di Carta del Docente/Bonus in applicazione del DPCM 23 settembre 2015, secondo quanto previsto dall’art. 1 comma 121 della legge 107/2015.
Pertanto, al fine consentire alla scuola di trasmettere al MIUR tutte le rendicontazioni riducendo possibili errori di trascrizione da parte della segreteria, è stato predisposto un file, reperibile sul sito della scuola, che ogni docente dovrà compilare digitalmente e trasmettere via mail al seguente indirizzo di posta elettronica dell'Istituto: fitn01000p@istruzione.it
Copia cartacea del rendiconto dovrà essere consegnato in segreteria in busta chiusa recante all'esterno l'annotazione “Bonus formazione” ed il nome e cognome del docente. La busta dovrà contenere anche la documentazione leggibile (possibilmente in forma di fattura) relativa alle spese sostenute. Non verranno accettati rendiconti cartacei che non siano accompagnati da invio digitale del relativo file.
Se, a seguito di verifica da parte degli Organi di Controllo (Revisori dei Conti dell’Istituto), la documentazione risultasse non conforme, incompleta, presentata fuori termine ovvero non presentata, la somma verrà recuperata con l’erogazione riferita all’anno scolastico successivo 2016/17.
Circolare n° 248 Carta del docente bonus
Prospetto Rendiconto Carta del Docente