Si comunica che i docenti che hanno svolto attività o progetti a carico del FIS dovranno compilare la scheda allegata alla lettera di incarico e consegnarla alla dott.ssa Trinchieri entro venerdì 17 giugno 2016.
In assenza di tale adempimento, non si potrà procedere alla retribuzione delle attività svolte.
Inoltre, ai fini dell'attribuzione del bonus per la valorizzazione del merito, i docenti di ruolo che hanno svolto, in ambito organizzativo o didattico, attività di cui chiedono il riconoscimento, dovranno produrre idonea documentazione al Dirigente Scolastico entro giovedì 30 giugno 2016, a meno che tale documentazione non sia già in possesso della scuola.
La documentazione dovrà riportare finalità, tempi, caratteristiche ed eventuali esiti dell’attività stessa, evidenziandone gli elementi connessi alle aree di possibile valutazione.
Il Dirigente Scolastico procederà poi all’attribuzione del bonus tenendo conto dei criteri approvati dal Comitato di Valutazione e delle risorse che saranno assegnate alla scuola. Si precisa che non è indispensabile che un docente presenti una richiesta specifica per richiedere l’assegnazione del bonus, ma è necessario che il Dirigente Scolastico disponga di una documentazione adeguata ad acquisire elementi di informazione utili ad una valutazione corretta.