La società Delta Aerotaxi, svolge l’attività di handling (assistenza a terra) ai voli di aviazione generale, privata e d’affari nei seguenti aeroporti italiani: Firenze, Pisa, Genova, Perugia, Bari e Brindisi. Nella sede di Firenze la società Delta ha un hangar per il ricovero degli aeromobili, una sala d’attesa per gli equipaggi, un terminal dedicato ai passeggeri dei voli di aviazione generale e il nostro ufficio operativo.
In particolare, all’aeroporto di Firenze, la società Delta Aerotaxi sarebbe interessata a stipulare una convenzione con il nostro istituto per un numero di 4/6 studenti.
L’orario di lavoro/formazione per gli studenti si svolgerà su due/tre turni giornalieri: 08:00-16:00 – 10:00/18:00 e 12:00-20:00.
L’inizio dello stage è previsto alla chiusura dell’anno scolastico mese di giugno fino alla riapertura a settembre. Durante il periodo del tirocinio, gli studenti potranno apprendere e praticare tutte le attività inerenti i vari aspetti del servizio aeroportuale: normativa internazionale, procedure operative, di sicurezza, di safety, il servizio clienti rivolto a nazionalità e culture diverse, che permetterà agli studenti di interagire e praticare le lingue straniere.
Gli alunni interessati a partecipare all’iniziativa dovranno comunicare il loro nominativo in Laboratorio di Tecnica Turistica entro il 31 marzo 2017.