Lunedì 3 Dicembre al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino alle ore 20.30 si terrà uno spettacolo di beneficenza dal titolo "Un Bolero per l'Africa".
L'evento è organizzato in collaborazione tra la Fondazione Meyer e l'Università di Firenze e prevede Musica, Parole e Scienza!
Il ricavato sarà devoluto al progetto "Bambini nel mondo": progetto della Fondazione Meyer che supporta con i propri medici gli ospedali pubblici africani nei diversi paesi.
E'possibile acquistare il biglietto, del costo di dieci euro, presso la biglietteria del Teatro del Maggio, Piazza Vittorio Gui 1 (dal lunedì al sabato | dalle 10 alle 18) o con pagamento con carta di credito telefonando al numero 055/2001278.
L'Università partecipa in prima persona a questo evento con la presenza del Rettore Prof. Luigi Dei che sarà la voce recitante di:
“Ravel rivelato. La scienza racconta il Boléro”.
Il Boléro offre l'occasione per far comprendere da un punto di vista scientifico quello che sta dietro alla produzione dei suoni e per offrire una stupenda integrazione musicale dove le diversità dei timbri degli strumenti dell’orchestra, provenienti da tutte le parti del mondo, generano una straordinaria e solidale armonia.
Aprirà la serata il Coro Giovanile Polifonico della Scuola di Musica di Fiesole.