Si comunica a tutti i docenti in servizio (di ruolo ed a tempo determinato fino al 30/06) interessati ad effettuare un periodo di mobilità individuale all’estero che possono presentare la propria candidatura secondo la modalità di seguito indicata, entro e non oltre giovedì 16 gennaio 2020, utilizzando esclusivamente il modello denominato “domanda di partecipazione” (Allegato 1 alla presente circolare).
La proposta prevede un’attività di Job Shadowing della durata di 15 giorni: le destinazioni, le date e il numero di posti per destinazione sono i seguenti:
IES LA MERCED, Valladolid (Spagna): 17-29 Febbraio 2020 (1 posto)
IES Itaca, Alcorcon (Spagna): 17-29 Febbraio 2020 (2 posti)
IES Rosa Calcher, Colmenar Viejo (Spagna): 17-29 Febbraio 2020 (2 posti)
Kirkeparken Videregaende Skole, Moss (Norvegia): 23 Marzo - 4 Aprile (2 posti)
Lycée Suger, Paris Saint-Denis (Francia): 2-14 Marzo (2 posti)
Si fa presente che ciascun partecipante a supporto della mobilità riceverà una borsa Erasmus +.
Per la Francia e la Spagna il contributo corrisponde ad un ammontare pari a 1.921 euro per la copertura delle spese di viaggio (275 euro), vitto e alloggio (1.646 euro).
Per la Norvegia il contributo è di 2.127 euro per la copertura delle spese di viaggio (275 euro), vitto e alloggio (1.852 euro).
Il viaggio (volo e/o treno) e la prenotazione dell’alloggio dovranno essere organizzati in modo autonomo da ciascun docente che riceverà in fase pre-partenza un anticipo pari al 70% del finanziamento Erasmus. Al termine del periodo di mobilità ciascun docente dovrà produrre i giustificativi di spesa sulla base dei quali verrà effettuato il saldo del rimborso fino all’ammontare massimo del contributo Erasmus previsto per ogni specifica destinazione.
Ad integrazione della domanda di partecipazione, è necessario allegare i seguenti documenti:
• copia fotostatica fronte retro della carta di identità in corso di validità;
• copia fotostatica fronte retro del codice fiscale/tessera sanitaria;
• Curriculum Vitae in formato europeo
• Autocertificazione delle competenze linguistiche possedute (priorità nella selezione sarà data a chi possiede un livello B2 in lingua inglese/francese/spagnolo).
La candidatura dovrà essere indirizzata al Dirigente Scolastico dell’Istituto Tecnico per il Turismo “Marco Polo” – Via San Bartolo a Cintoia 19A – 50142 Firenze e consegnata in busta chiusa presso l’Ufficio Amministrazione e Contabilità entro e non oltre le ore 14.00 del 16 gennaio 2020. Sulla busta andrà indicata la dicitura “Candidatura per mobilità estero individuale PROGETTO “S.E.A. Schools of Europe Atelier”, Ref. Number: 2018-1-IT02-KA101-047748”.