Sulla base di quanto disposto dal Governo con DPCM 25 febbraio 2020, si comunica quanto segue:
- i viaggi d’istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le mobilità Erasmus, le visite guidate e le uscite didattiche, le attività di PCTO (ex Alternanza scuola-lavoro) sono sospesi fino al 15 marzo 2020. Pertanto tutte le uscite previste per attività da svolgersi all'esterno della scuola, che coinvolgano studenti, insegnanti e personale Ata, sono annullate da domani 27 febbraio 2020 fino al 15 marzo 2020 compreso.
- Tutte le attività previste all'interno della scuola, la mattina o il pomeriggio, tenute da docenti o da esperti esterni, si svolgeranno invece regolarmente.
- la riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia di durata superiore a cinque giorni avviene, fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti.
Per quanto riguarda la possibilità di riprogrammare i viaggi annullati o di ottenere risarcimenti, occorre attendere chiarimenti dal Governo e il confronto che in questi giorni avremo con le agenzie di viaggio. Appena possibile, forniremo ulteriori comunicazioni. Si invitano docenti, studenti e famiglie ad attendere ancora alcuni giorni.
Esprimiamo un sincero apprezzamento per la correttezza e la compostezza dei comportamenti di tutti in questi giorni non facili e ringraziamo davvero di cuore tutti per la collaborazione.