In merito alla notizia, già filtrata agli organi di stampa e non per iniziativa della nostra scuola, relativa a un docente del Marco Polo positivo al Covid e a tre classi in quarantena, si precisa quanto segue.
- La scuola non assume alcuna decisione di carattere sanitario. Semplicemente prendiamo atto delle misure assunte dall'Ufficio di Igiene Pubblica.
- Nessuno studente del Marco Polo risulta positivo al Covid
- Per quanto non si possa affermare con assoluta certezza, da tutte le informazioni in nostro possesso i contatti che hanno dato origine al caso di positività al Covid in oggetto hanno avuto origine fuori dalla scuola e non all'interno.
- Non sono previste misure per le persone che non hanno ricevuto comunicazioni (studenti di altre classi, docenti, parenti o amici anche se sono venuti in contatto con studenti delle classi in quarantena) e che quindi non sono ritenute a rischio dall'Ufficio di Igiene. Pertanto possono svolgere vita regolare e, per quanto riguarda la scuola, sono tenute a frequentare le lezioni e assolvere i propri obblighi.
- Per quanto riguarda la didattica nelle classi in quarantena, la scuola darà comunicazioni al più presto.
Sono momenti delicati e vanno affrontati con calma e razionalità da parte di tutti. Chiediamo a insegnanti, personale Ata, studenti e famiglie di mantenere il comportamento esemplare di questi giorni. La scuola farà la propria parte con il massimo scrupolo possibile.
Un caro saluto a tutti, in particolare a docenti e studenti direttamente interessati da questa vicenda
Ludovico Arte, Dirigente Scolastico