Lunedì 19 ottobre 2020 alle ore 11.30 l’ITT Marco Polo di Firenze terrà una conferenza stampa nella quale saranno presentati i nuovi murales e gli originali arredi installati negli spazi esterni. La conferenza stampa si terrà nell’aula Liberamente della sede di via San Bartolo a Cintoia.
Alla conferenza stampa saranno presenti:
- Peeta, street artist che ha realizzato i murales
- Sara Funaro, Assessora all’Educazione del Comune di Firenze
- Cosimo Guccione, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Firenze
- Mirko Dormentoni, Presidente del Quartiere 4 del Comune di Firenze
Gli interventi che saranno presentati sono i seguenti.
- I murales realizzati da Peeta, street artist veneziano di livello internazionale. I suoi interventi su alcune grandi pareti della scuola creano un particolare gioco di volumi e prospettive. Il Marco Polo è certamente adesso la scuola italiana con i più importanti murales, per qualità e superficie, sulle pareti interne ed esterne.
- Quattro grandi arredi, realizzati da HelloWood, una ditta ungherese, che li ha prodotti e fatti arrivare direttamente da Budapest. Si tratta di grandi panchine colorate, dalle caratteristiche forme ad onda.
- Dodici panchine letterarie, prodotte dalla ditta pugliese Manufatti Viscio, sula base di un abbinamento di testi e immagini progettato dai docenti del Marco Polo.
I murales e gli arredi esterni rientrano in un percorso di rinnovamento che il Marco Polo ha promosso in questi anni per creare una scuola bella e accogliente, nella convinzione che migliorare e ripensare gli spazi di apprendimento impatti positivamente sulle relazioni personali e sui processi educativi.