Si comunica che, a seguito dell’approvazione del DPCM 3 novembre 2020, si prevede quanto segue.
- Da giovedì 5 novembre 2020 a giovedì 3 dicembre 2020 tutte le classi svolgeranno le attività didattiche a distanza, secondo l’orario attualmente in vigore.
- Èprevista la possibilità di svolgere attività in presenza per gli alunni con disabilità o con bisogni educativi speciali al fine di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica. L’eventuale presenza a scuola andrà concordata con le famiglie e con gli insegnanti.
- È prevista anche la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso dei laboratori. Nei prossimi giorni si valuterà se esistono le condizioni organizzative per consentire ad alcune classi a rotazione di venire a scuola e svolgere attività nei laboratori.
- Sono sospese tutte le attività pomeridiane in presenzaa partire dal 5 novembre 2020. Le attività già avviate (Scuola di Cinema, corsi di preparazione alle certificazioni in inglese e spagnolo) proseguiranno online.
- Ad eccezione degli insegnanti di sostegno, di chi svolge attività specifiche con studenti con Bes o attività laboratoriali concordate, gli insegnanti effettuano i collegamenti a distanza con gli studenti dalla propria abitazione e comunque al di fuori della sede scolastica. Eccezionalmente, coloro che avessero difficoltà di connessione o particolari esigenze personali, possono fare richiesta al dirigente scolastico di effettuare i collegamenti dalla scuola.
Nei prossimi giorni saranno fornite ulteriori indicazioni in base all’evolversi della situazione e all’esito del confronto interno tra le varie componenti della scuola.