La nostra scuola ha aderito al progetto Erasmus Plus “European collaboration to avoid nature catastrophes and to use renewable energies”, che coinvolge cinque scuole europee e prevede la possibilità per 24 studenti di partecipare agli Student Meeting organizzati di volta in volta presso le scuole partner. I temi del progetto riguardano la sostenibilità ambientale, l’economia circolare e la cittadinanza attiva. Le destinazioni tra le quali è possibile operare la scelta sono: Lagos (Portogallo), Biberach (Germania), Tallin (Estonia) e Ibiza (Spagna). Al momento non è stata definita la calendarizzazione dei periodi di mobilità a causa della situazione sanitaria.
La presente selezione è volta ad individuare i primi 12 studenti delle attuali classi terze che presumibilmente parteciperanno alle mobilità nel primo quadrimestre dell’a.s. 2021/2022. Successivamente sarà avviata la selezione degli altri 12 partecipanti che potranno partire nel secondo quadrimestre dell’a.s. 2021/2022. L’intero costo del progetto è finanziato dal progetto Erasmus plus.
I requisiti per la partecipazione sono:
1) disponibilità ad ospitare un ragazzo/a proveniente da uno dei paesi partner;
2) conoscenza dell’inglese comprovata dall’avere avuto un voto pari almeno ad 8 nella lingua INGLESE agli scrutini finali a.s. 2019/2020.
In base al numero di domande potrà essere predisposta una selezione per stilare una graduatoria da cui eventualmente si attingerà anche per la selezione del secondo gruppo di 12 studenti (le modalità della selezione saranno indicate con successiva comunicazione).
Per inviare la propria adesione è necessario compilare entro mercoledì 23 dicembreil modulo al link https://docs.google.com/forms/d/1dqQHu9_LC2n2Na9pPl0I248vTf_Bpf7Pw72pdIBMhd4/edit
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare la prof.ssa Radicchi (radicchi@ittmarcopolo.edu.it)