Si comunica che la nostra scuola ha aderito alla campagna di screening “SCUOLE SICURE” organizzata dalla Regione Toscana. Il programma prevede il monitoraggio per le infezioni da SARS-CoV-2 tramite l’esecuzione periodica di test antigenici su un campione di studenti frequentanti le scuole secondarie di II grado pubbliche e paritarie della Toscana.
Il campione prevede il coinvolgimento di studenti a rotazione per classe e per anno di corso, dalla prima alla quinta, su cui ripetere i test settimanalmente. Ogni settimana saranno campionati 5 studenti diversi delle classi selezionate. La durata del programma sarà indicativamente dal 15 gennaio al 10 di giugno del 2021. Tutti i test eseguiti, ed il loro esito saranno registrati attraverso i sistemi informativi sanitari regionali.
In seguito a sorteggio avvenuto alla presenza di una rappresentante di istituto degli studenti in data 11/02/2021 la sezione individuata è la A.
Per poter effettuare lo screening i genitori degli studenti, o direttamente gli studenti se maggiorenni, delle classi IA, IIA, IIIA, IVA e VA, se interessati, dovranno sottoscrivere il consenso informato e consegnarlo entro venerdì 19 febbraio 2021 in vicepresidenza. Il modulo del consenso informato verrà consegnato personalmente in classe agli studenti.