L’ITT Marco Polo, nell’ambito del programma Erasmus + Azione KA1 VET STAFF per la mobilità individuale all’estero ai fini dell’apprendimento, ha ottenuto un cofinanziamento per n. 4 mobilità destinate ai docenti dell’Istituto che si svolgeranno aDerry (Regno Unito) nel periodo Luglio 2021 per 10 giorni (8 giorni di attività + 2 di viaggio). In caso di impossibilità nell'organizzazione delle mobilità internazionali dipendenti dagli sviluppi dell'accordo sulla Brexit, la mobilità Erasmus verrà realizzata in Irlanda.
Le attività di mobilità prevedono incontri tematici e attività di job shadowing finalizzate allo scambio di buone pratiche e al trasferimento di know-how relativamente ai percorsi di apprendimento basati sul lavoro (Alternanza Scuola Lavoro, Apprendistato, Laboratori a fini di apprendimento WBL, Mobilità Internazionale), con un focus particolare sull’inclusione di studenti con bisogni educativi speciali. Le attività di mobilità si svolgeranno presso Istituti scolastici, Enti di formazione, Organizzazioni, Aziende del Paese di destinazione.
Si invitano tutti i docenti in servizio interessati a presentare la propria candidatura entro e non oltre il 9 maggio 2021, compilando il modulo online reperibile al seguente link:
https://eu.jotform.com/build/200632408749355
Informazioni dettagliate su modalità di presentazione della candidatura, documentazione da produrre, criteri e punteggi per la selezione, sono reperibili negli allegati alla presente circolare (Avviso e modulistica).