In riferimento alle mobilità Erasmus + per lo svolgimento di attività di tirocinio formativo all’esterno nell’ambito dei progetti VET#DIGITAL e WELCOME si rende necessaria l’individuazione di n. 6 docenti accompagnatoriper le seguenti destinazioni:
n. 2 Malta-Gzira, Luglio-Agosto 2021
n. 2 Spagna – Jerez de la Frontera, Luglio-Agosto 2021
n. 2 Portogallo - Pòvoa de Varzim, Luglio-Agosto 2021
Il docente dovrà accompagnare in fase di andata nella destinazione di riferimento, oppure nella fase di rientro in Italia, il gruppo di studenti che parteciperà al progetto Erasmus +. La durata della mobilità per il docente accompagnatore può variare tra i 3-4 giorni, durante i quali svolgerà principalmente il ruolo di facilitatore verso i partecipanti, accertandosi della corretta sistemazione degli studenti presso gli alloggi individuati dall’Agenzia partner, oltre che di interfaccia con i tutor in loco e raccolta della documentazione finale che sarà predisposta dalle strutture ospitanti (Registri delle attività, Attestati di partecipazione).
Il docente accompagnatore usufruirà della copertura delle spese di soggiorno e di viaggio (volo e trasferimenti aeroportuali), spese di trasporto locale con abbonamenti ai trasporti forniti dai partner ospitanti, pocket money per l’acquisto di pasti non inclusi.
Si invitano i docenti interessati a presentare la propria candidatura entro e non oltre il 9 maggio 2021, compilando il modulo online reperibile al seguente link:
https://form.jotformeu.com/92782233008354