A seguito di quanto deliberato dal collegio del 13 maggio 2021 in merito al recupero delle insufficienze attribuite nello scrutinio finale dell'anno scolastico 2019/2020, si comunica quanto segue.
1. La verifica del recupero delle insufficienze è avvenuto, a discrezione del docente, in itinere o tramite prova orale o scritta
2. Il coordinatore raccoglierà quanto comunicato dai docenti del consiglio di classe sull'esito del recupero delle insufficienze e inserirà le informazioni relative all'interno dell'apposito menu del registro elettronico
3. Ogni insegnante valuterà se e come tenere conto nelle valutazioni finali del corrente anno scolastico dell'avvenuto o mancato recupero delle insufficienze nella propria materia attribuite allo scrutinio finale dell'a.s. 2019/2020.
4. Allo scrutinio finale del corrente anno scolastico verrà aggiunto un punto di credito esclusivamente agli studenti delle attuali classi quarte e quinte che hanno avuto una media inferiore al 6 nello scrutinio finale dell'a.s. 2019/2020 e che hanno recuperato tutte le insufficienze attribuite in quello scrutinio.