Si comunica che sono convocati il giorno martedì 29 giugno 2021 alle ore 15.30 il Comitato di Valutazione e i docenti in oggetto per la valutazione del personale docente in periodo di formazione e di prova.
Come previsto dal DM 850 del 27 ottobre 2015, la docente neoassunta dovrà consegnare al dirigente scolastico via mail entro cinque giorni prima della data fissata per il colloquio la documentazione relativa alle attività di formazione ed insegnamento contenuta nel portfolio professionale. Il dirigente scolastico avrà cura di inoltrare tale documentazione ai docenti componenti il Comitato di Valutazione.
Si ricorda che il colloquio prende avvio innanzi al Comitato con la presentazione della documentazione di cui sopra a cura del candidato. Successivamente il Comitato si riunisce per l’espressione del parere. Il docente tutor presenta le risultanze dell'istruttoria compiuta in merito alle attività formative predisposte, alle esperienze di insegnamento e partecipazione alla vita della scuola del docente neoassunto. Il dirigente scolastico relaziona sulla docente, fornendo ogni elemento informativo utile all’espressione del parere. Infine il Comitato formula il proprio parere, obbligatorio ma non vincolante per il dirigente scolastico, che può discostarsene con atto motivato.
Successivamente il dirigente scolastico, acquisiti tutti i pareri e le informazioni utili, procederà ad esprimere la propria valutazione sull’anno di prova della docente.