Si comunica che il D.M. 294 del 01.10.21 fissa il termine finale del 31 ottobre 2021 per la presentazione delle domande di cessazione dal servizio e delle domande di permanenza in servizio per il raggiungimento del minimo contributivo.
Tali domande potranno essere revocate sempre entro il 31 ottobre 2021.
Il termine del 31 ottobre 2021 deve essere osservato anche dal personale che, avendo i requisiti per la pensione anticipata, (41 anni e 10 mesi, se donna, e 42 anni e 10 mesi, se uomo) e non avendo i 65 anni di età, presenta la domanda di part-time con contestuale attribuzione del trattamento pensionistico.
Le domande di cessazione del servizio e le revoche delle stesse devono essere presentate esclusivamente utilizzando la procedura web POLIS “Istanze on line” disponibile sul sito del Ministero.
Il personale interessato dovrà successivamente inviare, per posta elettronica, la documentazione alla segreteria del personale che la invierà all’Ufficio Scolastico Territoriale di Firenze.
Le domande di trattenimento in servizio ai sensi dell’art. 1, comma 257, della legge 28 dicembre 2015, n 208 modificato dall’art. 1 comma 630 legge 27.12.2017 n. 205, ovvero per raggiungere il minimo contributivo dovranno essere presentate all’Ufficio Territoriale in formato analogico o digitale, entro il 31 ottobre 2021.
Si chiarisce che non potranno essere disposte cessazioni dal servizio per le domande presentate successivamente al 31 ottobre 2021.
Per maggiori informazioni, sul sito della scuola è possibile reperire la Circolare Ministeriale e la tabella dei requisiti pensionistici