Si comunica che anche per l’anno scolastico 2021-2022 prosegue la sperimentazione del “Progetto didattico Studente atleta di alto livello” disciplinato, da ultimo, con il decreto ministeriale 10 aprile 2018, n. 279, in attuazione dell’articolo 1, comma 7, lettera g) della Legge 13 luglio 2015, n. 107.
La finalità del progetto, nel riconoscere il valore dell'attività sportiva nel complesso della programmazione educativo-didattica della scuola dell'autonomia e al fine di promuovere il diritto allo studio e il conseguimento del successo formativo, tende a permettere a studentesse e studenti impegnati in attività sportive di rilievo nazionale di conciliare il percorso scolastico con quello agonistico attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato (PFP).
Il Progetto è destinato a Studenti-atleti di alto livello, individuati sulla base di specifici requisiti, che si allegano alla presente, iscritti ad Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie.
La documentazione necessaria per richiedere l’ammissione al progetto studente-atleta di alto livello è la seguente:
- Attestazione della Federazione Sportiva Nazionale di appartenenza (le attestazioni delle società sportive non sono valide).
Tale documentazione dovràessere inviata per email al coordinatore di classe entro e non oltre il giorno 31/10/2021.