Si comunica che nei giorni 30 settembre 2021 e 1 ottobre 2021 Domenico Barrilà, noto psicoterapeuta e analista adleriano autore di numerose pubblicazioni che riguardano l’universo adolescenziale, sarà presente a scuola. Si tratta di un’opportunità importante di riflessione e confronto per tutti. Domenico Barrilà effettuerà a scuola tre incontri con il seguente calendario.
1. Giovedì 30 settembre ore 15 - Incontro con i docenti dal titolo: "Noi restiamo insieme. La forza dell'interdipendenza per rinascere"
2. Giovedì 30 settembre ore 21 - Incontro con i genitori dal titolo: "I superconnessi. Come la tecnologia influenza le menti dei nostri ragazzi e il nostro rapporto con loro"
3. Venerdì 1 ottobre ore 10 - Incontro con gli studenti dal titolo: "I superconnessi. Come la tecnologia influenza le menti dei nostri ragazzi e il nostro rapporto con loro"
L’incontro con gli insegnanti si terrà all’aperto presso la sede di via San Bartolo a Cintoia o, in caso di maltempo, in aula Liberamente. Possono partecipare tutti gli interessati.
L’incontro con gli studenti si terrà in aula Liberamente. Per ragioni di sicurezza, parteciperanno personalmente due studenti per ognuna delle classi seconde, terze e quarte della sede di via San Bartolo a Cintoia (scelti autonomamente dai ragazzi stessi). L’incontro potrà però essere seguito tramite la LIM da tutte le classi interessate di entrambe le sedi perché verrà trasmesso in diretta su Youtube (successivamente verrà comunicato il link).
L’incontro con i genitori si terrà in aula Liberamente. È gratuito e aperto a tutti. Per ragioni di sicurezza, chi è interessato a partecipare dovrà comunicarlo precedentemente all’indirizzo di posta elettronica staffdipresidenza@ittmarcopolo.edu.it. Si ricorda che, per accedere a scuola, è necessario essere in possesso del green pass.
Per una breve biografia e per un elenco delle pubblicazioni di Domenico Barrilà è possibile consultare, tra gli altri, il seguente sito:
https://www.ibs.it/libri/autori/domenico-barril%C3%A0?sortPublication_date=desc