In considerazione degli eventi drammatici che stanno avvenendo in Ucraina e che coinvolgono tutti noi, abbiamo ritenuto fosse doveroso organizzare un’occasione di riflessione e approfondimento con esperti di politica internazionale.
L’incontro si terrà venerdì 4 marzo 2022 dalle 10 alle 12 nell'aula LiberaMente della sede di via San Bartolo a Cintoia e avrà per titolo “L’evoluzione delle relazioni internazionali e le origini della guerra in Ucraina”. Interverranno:
- Francesco Petrini, Professore Associato di Storia delle Relazioni Internazionali, Università di Padova
-
Simone Paoli, Ricercatore in Storia delle Relazioni Internazionali, Università di Pisa.
All’incontro potranno assistere in presenza i rappresentanti di istituto degli studenti e, a seguito di sorteggio effettuato in vicepresidenza tra le classi quinte (una della sede di via De Nicola, una del liceo e una del tecnico della sede di via San Bartolo a Cintoia), le classi 5G, 5L, 5B. Gli studenti della classe 5G entreranno alle ore 9 direttamente presso la sede di via San Bartolo a Cintoia, faranno un’ora di lezione con la prof.ssa Zuffanelli, seguiranno l’incontro previsto dalle 10 alle 12 e, al termine, potranno rientrare a casa.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su YouTube. Tutte le classi della scuola interessate potranno seguirlo collegandosi online dalle aule. Il link per il collegamento verrà comunicato entro giovedì 3 marzo. La registrazione dell’evento rimarrà comunque disponibile sul canale YouTube della scuola.