Si comunica nei giorni 23 e 25 marzo saranno ospiti della nostra scuola 35 alunni del Lycée Suger di Saint-Denis, con i quali l’anno scorso i ragazzi della 4H e della 4C hanno realizzato uno scambio virtuale lavorando insieme alla realizzazione di una guida turistica di una città ideale.
Di seguito il calendario delle attività previste:
mercoledì 23 marzo: · h. 9:00: arrivo a scuola degli studenti francesi, accoglienza in LiberaMente e saluto del preside; · h. 9:30: pausa in compagnia dei ragazzi della 4C* e della 4H*; · h. 10-12: gli alunni del Lycée Suger e gli alunni della 4C e della 4H saranno divisi in tre gruppi che parteciperanno ai seguenti laboratori: - Radio Marco Polocon il prof. Dattero - Blog Florenceteencon la prof.ssa Carpinteri - Blog Oltre i banchi con la prof.ssa Carpinteri · h. 12:15 pranzo in giardino fino alle h. 13:30.
Ai docenti è richiesta la sorveglianza in base al proprio orario di servizio. *Gli alunni di 4C faranno la prima ora di lezione in classe, gli alunni di 4H si recheranno con mezzi propri presso la sede di via San Bartolo a Cintoia alle ore 8:50, la professoressa De Luca si occuperà della sorveglianza.Al termine i ragazzi italiani potranno rientrare a casa. |
venerdì 25 marzo: · h. 9:30-10:30 visita dell’Istituto francese a cura dell’addetto alla cooperazione Francia-Italia, Nelly Mous (alunni classe 4C e alunni francesi); · h. 11-13: itinerario turistico “Le lapidi dantesche a Firenze” a cura dei ragazzi della classe 5C. Il ritrovo per i ragazzi di 4C e di 5C è previsto alle ore 9 in piazza Ognissanti dove incontreranno le prof.sse Carraresi, Mariani, Coppolaro e Raniolo, al termine delle attività i ragazzi rientreranno con mezzi propri.
|