Si comunica che sono pervenute alla scuola richieste di tirocinio per docenti che stanno effettuando il TFA di sostegno e per studenti della Facoltà di Beni Culturali. Per questi tirocinanti va individuato un tutor della scuola.
Per svolgere l’attività di tutor dei tirocinanti TFA sostegno e degli studenti della facoltà Beni Culturali, i docenti dovranno avere i seguenti requisiti:
1) Docente con incarico di insegnamento per non meno di 7 anni, in servizio con contratto a tempo indeterminato, specializzato per le attività di sostegno o nella classe di concorso A054, incaricato su posto di sostegno o su A054, con non meno di 5 anni di anzianità di servizio;
2) Docente con incarico di insegnamento per non meno di 7 anni in servizio con contratto a tempo indeterminato, specializzato per le attività di sostegno o nella classe di concorso A054, incaricato su posto comune o disciplinare, con non meno di 5 anni di anzianità di servizio su posto di ruolo o pre-ruolo.
I tutor hanno il compito di orientare i tirocinanti rispetto agli assetti organizzativi e didattici della scuola e alle diverse attività e pratiche in classe, di accompagnare e monitorare l’inserimento in classe e la gestione diretta dei processi di insegnamento degli studenti tirocinanti. Inoltre, il tutor dovrà monitorare l’attività del tirocinante concludendo l’attività con una relazione finale da caricare sulla piattaforma della Facoltà Universitaria del tirocinante.
All’attività del tutor è riconosciuto un compenso economico forfettario da definire.
I docenti in possesso dei requisiti richiesti per lo svolgimento delle attività di tutor di tirocinio sono invitati ad inviare la loro disponibilità a fitn01000p@istruzione.itentro le ore 12.00 di giovedì 13 ottobre 2022.