Visti il D. Lgs. n. 297 del 16 aprile 1994, l’ordinanza ministeriale n. 215 del 15 luglio 1991 (come modificata dalle ordinanze ministeriali n. 267 del 4 agosto 1995, n. 293 del 24 giugno 1996, n. 277 del 17 giugno 1998), la nota ministeriale del 27/09/2022, il decreto USRT n. 967 del 4/10/2022 il Dirigente Scolastico indice le elezioni per il rinnovo di tutte le componenti del Consiglio di Istituto.
Si dovranno eleggere:
- n. 8 rappresentati dei docenti
- n. 4 rappresentati dei genitori
- n. 4 rappresentati degli studenti
- n. 2 rappresentati del personale amministrativo, tecnico e ausiliario
Le elezioni avranno luogo con procedura ordinaria e si svolgeranno in entrambe le sedi:
DOMENICA 27/11/2022 |
dalle 8:00 alle 12:00 |
LUNEDÌ 28/11/2022 |
dalle 8:00 alle 13:30 |
Ciascuna componente deve presentare la lista dei candidati ritirando i moduli presso la sig.ra Carla Bagni della Segreteria Didattica dell’Istituto.
Ciascuna lista, per ogni componente, deve essere contraddistinta, oltre che da un numero romano riflettente l’ordine di presentazione alla competente Commissione elettorale, anche da unmotto. Essa può comprendere un numero massimo di candidati doppio rispetto ai rappresentanti da eleggere, quindi:
· massimo 16 candidati per la componente docente
· massimo 8 candidati per la componente genitori
· massimo 8 candidati per la componente studenti
· massimo 4 candidati per il personale ATA
Ogni lista deve essere presentata da almeno 20 presentatori per le componenti studenti e genitori, almeno 16 per la componente docenti, 4 per la componente ATA. I presentatori di lista non possono essere candidati. Le singole liste devono essere corredate dalle dichiarazioni di accettazione dei candidati, i quali devono, inoltre, dichiarare che non fanno parte di altre liste. Le firme dei candidati accettanti e quelle dei presentatori delle liste devono essere autenticate dal Dirigente Scolastico, previa esibizione da parte del richiedente di idoneo documento di riconoscimento. Non è consentita la rinuncia alla candidatura successivamente alla presentazione della relativa lista, salvo restando la facoltà di rinunciare alla eventuale nomina.
Ciascuna lista deve essere depositata da uno dei presentatori presso la segreteria della Commissione elettorale alla sig.ra Carla Bagnidalle ore 9:00 di lunedì 7 novembre 2022 ed entro le ore 12.00 di sabato 12 novembre 2022.
Ogni elettore potrà esprimere una sola preferenza per la lista e 2 preferenze per i candidati della medesima lista (una sola preferenza per gli ATA).
I membri dei seggi elettorali verranno individuati dal Dirigente Scolastico 5 giorni prima delle elezioni.
Per eventuali ulteriori informazioni, è possibile contattare i proff. Sauro Partini, Luca Perlini, Francesca Stefania a partini@ittmarcopolo.edu.it, perlini@ittmarcopolo.edu.it, stefania@ittmarcopolo.edu.it.