Si comunica che anche quest’anno la scuola effettuerà le attività di studio assistito, ovvero l’opportunità per gli studenti delle classi prime, seconde e terze di rimanere a scuola nel pomeriggio per studiare con l’aiuto di compagni delle classi quarte o quinte.
Agli studenti delle classi quarte o quinte che svolgono tale attività verrà riconosciuta una riduzione di 400 euro sull’importo da versare per i viaggi-studio. Fra gli studenti delle classi quarte e quinte che presenteranno domanda sarà fatta una selezione che terrà conto del profitto scolastico e della situazione economica, attestata dalla dichiarazione ISEE, che va eventualmente allegata. A parità di condizioni, verranno preferiti gli studenti delle classi quarte, che non sono impegnati con gli Esami di Stato.
Gli studenti delle classi quarte e quinte interessati a svolgere attività di studio assistito devono offrire la loro disponibilità consegnando il modulo scaricabile dal sito Internet della scuola (Studenti/Modulistica/Modulo richiesta tutor studio assistito) entro lunedì 7 novembre 2022 in vicepresidenza per la sede di San Bartolo e al prof. Scimone per la sede di Lungarno De Nicola.
Si fa presente che gli studentidelle classi quarte e quinte che aderiscono allo studio assistito saranno impegnati una volta alla settimana da metà novembre 2022 a fine maggio 2023. La detrazione sui viaggi sarà riconosciuta a condizione di una frequenza assidua. Le assenze dovranno essere motivate e giustificate allo staff di presidenza.
Lo studio assistito prevede la supervisione di un docente. I docenti interessatia presentare richiesta, per ognuna delle due sedi, possono inviare una mail a staffdipresidenza@ittmarcopolo.edu.it, sempre entro il 7 novembre.