Su richiesta dei rappresentanti di istituto, si comunica che martedì 9 maggio 2023 si terrà un’assemblea degli studenti presso il Teatro Florida di Firenze, in Via Pisana, 111/R. Gli studenti sono convocati alle ore 8.30, l’assemblea avrà inizio alle ore 9.00 e terminerà indicativamente verso le 12.30. I rappresentanti di istituto degli studenti, i tutor e i collaboratori del Dirigente Scolastico vigileranno sul corretto svolgimento dell’assemblea. Gli studenti si confronteranno con gli educatori di strada del Quartiere 4 sul contrasto alle dipendenze.
In accordo con i rappresentanti di istituto degli studenti, le classi quinte saranno esonerate dalla partecipazione all’assemblea e si recheranno regolarmente a scuola per sostenere la simulazione della seconda prova scritta d’esame, come da circolare n. 282. In relazione alla simulazione, si ricorda che i docenti presenzieranno alla prova secondo il proprio orario di servizio, salvo eventuali richieste di variazioni orarie da concordare con la vicepresidenza.
I docenti non impegnati in attività con le classi quinte possono partecipare all’assemblea degli studenti o riunirsi per attività organizzative e didattiche.