Si informano le famiglie degli alunni che si iscrivono alla classe prima per l'anno scolastico 2023/2024 che dovranno perfezionare la domanda di iscrizione entro venerdì 7 luglio 2023. La procedura può essere effettuata in modalità online o in presenza. Si comunica inoltre che gli elenchi delle classi e dei libri di testo saranno disponibili a partire da metà luglio.
Perfezionamento con modalità online
Chi volesse effettuare il perfezionamento della domanda di iscrizione online può inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica didattica@ittmarcopolo.edu.it con l'oggetto “Iscrizione di [nome e cognome dello studente]”. Alla mail vanno allegati i seguenti documenti scannerizzati:
1. Modulo di conferma dell’iscrizione da stampare, compilare e firmare (il modulo è scaricabile al seguente link MODULO ISCRIZIONE)
2. Diploma di licenza media o pagella finale con esito e voto d'esame o certificazione equivalente. (Se non si possiede nessun documento rilasciato dalla scuola media, è possibile inviare un’autocertificazione compilata e firmata reperibile al seguente link Dichiarazione sostitutiva di certificazione)
3. Fotocopia o foto del documento d’identità e del codice fiscale dell’alunno e di entrambi i genitori
4. Eventuale attestazione di pagamento del contributo volontario rilasciato dalla piattaforma https://pagopa.bper.it/public/?i=80020030484 come spiegato in fondo
In caso di affido non congiunto e/o in presenza di un tutore a cui è affidato il minore è necessario allegare copia della documentazione relativa.
Perfezionamento con modalità in presenza da lunedì 3 a venerdì 7 luglio dalle 8:15 alle 14:00
Chi volesse effettuare il perfezionamento della domanda di iscrizione in presenza può recarsi di persona presso la sede di via San Bartolo a Cintoia da lunedì 3 a venerdì 7 luglio dalle 8:15 alle 14:00 presentando gli stessi documenti sopra indicati per la modalità online, già stampati e compilati.
Pagamento del contributo volontario
Il Consiglio di Istituto dell’ITT “Marco Polo” ha determinato un contributo volontario alla scuola per le classi prime pari a 110€, di cui 10€ per l'assicurazione.
Per effettuare il pagamento del contributo, le famiglie dovranno utilizzare l’applicativo PagoPa, che è ormai l’unico strumento possibile per effettuare versamenti alla Pubblica Amministrazione, collegandosi al link https://pagopa.bper.it/public/?i=80020030484 e procedendo seguendo il percorso sotto indicato:
Esegui Pagamento -> Servizi scolastici -> Contributo volontario ampliamento offerta formativa biennio
Non sono utilizzabili altri metodi di pagamento (bonifici, bancomat, ecc.).
Nella causale del versamento bisogna inserire la dicitura “CONTRIBUTO SCOLASTICO AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA”. Il contributo è detraibile fiscalmente: non sarà necessario richiedere alla scuola l’attestazione dei versamenti effettuati perché questi confluiranno direttamente nella dichiarazione dei redditi precompilata.
I dati personali richiesti (codice fiscale, nome, ecc…) si riferiscono allo studente e non a chi effettua il pagamento.
Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 055.78.33.06 - 055.78.63.03 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 15.00.