Si comunica che, in riferimento alle circ. n. 344, relativa alla mobilità Erasmus + per lo svolgimento di attività di tirocinio formativo all’estero nell’ambito del progetto VET 2023 si rende necessaria l’individuazione di:
- n. 2 docenti accompagnatori per la destinazione MARSIGLIA (FRANCIA), 5 ottobre/5 novembre 2023-date da confermare;
- n. 2 docenti accompagnatori per la destinazione VALENCIA (SPAGNA), 25 settembre/25 ottobre 2023-date da confermare;
- n. 2 docenti accompagnatori per la destinazione MALTA, 20 settembre/20 ottobre 2023-date da confermare.
Un primo docente dovrà accompagnare il gruppo di studenti che parteciperà al progetto Erasmus + in fase di andata nella destinazione di riferimento e rimarrà per le prime due settimane, mentre un secondo docente si recherà presso la destinazione nelle due settimane precedenti il rientro in Italia, in modo che sia coperto l’intero periodo di permanenza degli studenti (30 giorni).
Durante il periodo di permanenza il docente accompagnatore svolgerà il ruolo di facilitatore verso i partecipanti, accertandosi della corretta sistemazione degli studenti presso gli alloggi individuati dall’Agenzia partner, oltre che di interfaccia con i tutor in loco e raccolta della documentazione finale che sarà predisposta dalle strutture ospitanti (Registri delle attività, Attestati di partecipazione).
Il docente accompagnatore usufruirà della copertura delle spese di soggiorno e di viaggio (volo e trasferimenti aeroportuali), spese di trasporto locale con abbonamenti ai trasporti forniti dai partner ospitanti, pocket money per l’acquisto di pasti non inclusi.
Si invitano i docenti interessati a presentare la propria candidatura entro venerdì 14 luglio 2023 compilando il modulo online reperibile al seguente link: https://forms.gle/BaqfZ5UjV7JxsQgH6