Si comunica che per l’anno scolastico 2023/24 non è più prevista la consueta suddivisione in due quadrimestri; di conseguenza, sono aboliti gli scrutini intermedi alla fine del primo periodo e la relativa comunicazione formale delle valutazioni alle famiglie. È comunque previsto che il consiglio di classe si riunisca per esaminare l’andamento didattico disciplinare della classe e che venga data comunicazione alle famiglie dei ragazzi che presentano situazioni di criticità.
Si comunica inoltre che i docenti che lo scelgono possono esprimere (ed inserire sul registro elettronico) valutazioni descrittive non numeriche.
Dall’area del REGISTRO DOCENTE – Valutazioni per periodo – si seleziona la classe e la disciplina; cliccando sul segno “+” in corrispondenza del nome di ogni studente si apre la finestra “Annotazione”; i docenti possono scrivere come titolo “VALUTAZIONE DESCRITTIVA” e poi compilare il testo dell’annotazione; è possibile scegliere se condividere o meno l’annotazione con le famiglie e con il Consiglio di classe.