Si ricorda innanzitutto quanto previsto dalla circolare n. 8. Per il corrente anno scolastico l'orario definitivo della scuola entrerà in vigore presumibilmente dal 9 ottobre 2023 e avrà le seguenti caratteristiche.
· Tutti gli studenti entreranno alle ore 8.15.
· Gli studenti che frequentano il tecnico per il turismo termineranno le lezioni il lunedì alle ore 15.35, gli altri giorni alle ore 13.45.
· Gli studenti che frequentano il biennio del liceo linguistico termineranno le lezioni tre volte alle ore 12.50 e due volte alle ore 13.45; quelli che frequentano il triennio del liceo linguistico termineranno le lezioni tutti i giorni alle ore 13.45.
Si ricorda che l'orario ordinario della scuola, noto a studenti a famiglie al momento dell'iscrizione, prevedeva 8-14 dal martedì al venerdì e 8-15.20 il lunedì, in particolare per il Tecnico per il Turismo.
Pertanto, entrando alle ore 8.15 e uscendo dal martedì al venerdì alle ore 13.45, è come se a tutti gli studenti fossero stati concessi 15 minuti di permesso per entrata posticipata e altri 15 di uscita anticipata. È per questo motivo che sono aboliti ulteriori permessi di entrata posticipata e di uscita anticipata, ad eccezione della possibilità di uscire 15 minuti prima per gli studenti del tecnico per il turismo solo il lunedì per motivi documentati.
Per quanto riguarda gli studenti residenti a Montespertoli, si fa presente che, dopo specifiche sollecitazioni della nostra scuola e del sindaco di Montespertoli, Autolinee Toscana ha deciso di slittare di 10 minuti la corsa al termine delle lezioni del lunedì a partire dall'orario definitivo. Pertanto, gli studenti di Montespertoli che chiederanno un permesso uscita anticipata di 15 minuti potranno prendere il bus delle 15.40.
Inoltre, per evitare un'attesa eccessiva solo agli studenti che arrivano molto presto, a partire da giovedì 28 settembre, in entrambe le sedi, sarà consentito l'accesso alle 7.35 a chi è presente all'esterno della scuola. Il portone verrà richiuso immediatamente dopo, per poi essere riaperto regolarmente alle 8.10. Gli studenti potranno stare in aula studenti presso la sede di San Bartolo a Cintoia e nella prima aula del corridoio del piano terra presso la sede di via De Nicola.