Una parte significativa della nostra comunità scolastica, al momento siamo 65 persone tra preside, docenti e Ata, sarà a Trieste dal 17 al 19 novembre. Faremo alcune esperienze, ma innanzitutto andremo a Trieste per vedere da vicino il lavoro di Lorena Fornasir e Gian Andrea Franchi, che abbiamo ospitato a scuola qualche mese fa e che svolgono una delicata e preziosa attività volontaria di accoglienza e cura dei migranti provenienti a Trieste dalla rotta balcanica dopo un viaggio estenuante e drammatico. Ci è sembrato importante che dalla scuola arrivasse un segnale di fraternità in un momento in cui la pace appare a rischio in molte parti del mondo.
Per sostenere la causa di Lorena e Gian Andrea, abbiamo deciso anche di avviare, attraverso il sito Gofundme, una raccolta fondi che è possibile trovare al seguente indirizzo https://www.gofundme.com/f/aiutiamo-lorena-fornasir-e-gian-andrea-franchi.
Ci permettiamo di segnalarla nel caso in cui studenti, insegnanti, personale Ata e genitori volessero contribuire, anche con pochi euro, o avessero piacere di farla circolare tra i conoscenti.
La somma che verrà raccolta sarà naturalmente devoluta a Lorena Fornasir e Gian Andrea Franchi. Grazie.