Per l’A.S. 2023/2024 la Giunta Regionale Toscana organizza percorsi, validi come attività di PCTO, che mirano a far acquisire agli studenti delle Scuole Superiori competenze e abilità spendibili nel mondo del lavoro attraverso stage da svolgere presso la struttura organizzativa della Giunta Regionale. Si segnalano di seguito i percorsi per cui la Giunta Regionale Toscana ha riservato all’ITT Marco Polo un numero massimo 2 studenti per ciascun percorso.
1) DIREZIONE REGIONALE ‘BENI, ISTITUZIONI, ATTIVITA’ CULTURALI E SPORT’ – Settore Patrimonio Culturale, museale e documentario siti Unesco, Arte contemporanea.
Sede di lavoro: Via Farini 8, Firenze (sede degli Uffici Regionali) e sede dei Musei di seguito indicati.
Attività: Collaborazione nell’attività di organizzazione e gestione dei servizi offerti presso i Musei Casa Horne ed il Museo di Preistoria. Impegno complessivo 40 ore, frequenza settimanale.
2) DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA REGIONALE – Agenzia per le attività di informazione degli organi di governo della Regione.
Sede di lavoro: Piazza dell’Unità 1, Firenze.
Attività: Supporto alla Redazione di Toscana Notizie per l’organizzazione delle conferenze stampa e aspetti correlati. Collaborazione editoriale ed amministrativa. Requisito: buona conoscenza degli strumenti informatici. Impegno complessivo 40 ore, frequenza settimanale.
Gli studenti delle Classi Quarte interessati possono compilare il Googleform al seguente link https://forms.gle/R2zuaWY8hNdhjAky8specificando il percorso a cui sono interessati, entro Mercoledì 17 gennaio 2024. Nel caso in cui le candidature dovessero superare il numero dei posti disponibili, si procederà con un sorteggio.
Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare la prof. Elena Radicchi (radicchi@ittmarcopolo.edu.it) e/o il prof. Federico Bini (binif@ittmarcopolo.edu.it).