Si comunica che, per l’intera giornata del 31 ottobre 2024, è previsto uno sciopero generale proclamato da Flc-Cgil (Federazione dei lavoratori della conoscenza), a sostegno di rivendicazioni che riguardano le lavoratrici e i lavoratori del comparto Istruzione e Ricerca.
Non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire, perché l’adesione del personale allo sciopero è resa nota ufficialmente alla scuola solo il giorno stesso. Salvo diversa comunicazione, verrà seguita la seguente procedura:
- in caso di assenza del docente della prima ora, entro le ore 8 verrà comunicato alle classi interessate che entreranno alla seconda ora;
- in caso di assenza del docente delle ore intermedie gli studenti dovranno uscire dalla scuola e potranno rientrare per partecipare alle lezioni con i docenti che non aderiscono allo sciopero;
- in caso di assenza del docente dell’ultima ora, le classi usciranno un’ora prima.
L’intenzione di aderire allo sciopero non è obbligatoria: la mancata comunicazione equivale a non avere maturato la decisione.
Si fa presente che l’eventuale comunicazione di adesione allo sciopero è irrevocabile e fa fede ai fini della trattenuta in busta paga.