Si comunica di seguito l’elenco dei viaggi d’istruzione di più giorni per le classi del biennio, con l’indicazione della destinazione, del periodo indicativo di svolgimento, del costo stimato e dell’acconto richiesto.
Classi |
Destinazione |
Periodo |
Giorni/ notti |
Servizi |
Costo Indicativo |
Acconto entro il 23 gennaio |
2E, 2L, 2P |
SICILIA: Palermo e dintorni
|
Metà febbraio/ fine marzo |
5 giorni/ 4 notti |
Viaggio in aereo, sistemazione in mezza pensione, visite in loco con spostamenti in bus |
460/500 euro |
250 euro |
2A, 2B, 2C, 2F, 2M, 2N |
GRECIA: Delfi, Atene |
Metà febbraio/ marzo |
6 giorni/ 5 notti |
Viaggio in nave, sistemazione in hotel con mezza pensione, visite in loco con spostamenti in bus |
530/560 |
300 euro |
1B, 1M, 1N, 1Q, 2G |
RAVENNA E RIMINI |
Fine febbraio/marzo |
2 giorni/ 1 notte |
Viaggio in bus, sistemazione in hotel con pensione completa, visite culturali in loco |
160/180 euro |
100 euro |
2D, 2H |
TORINO |
Fine febbraio/marzo |
3 giorni/ 2 notti |
Viaggio in treno AV, sistemazione in hotel con mezza pensione, visite culturali in loco |
220/250 euro |
150 euro |
Il pagamento dell’acconto dovrà avvenire tassativamente entro giovedì 23 gennaio 2025.
Le famiglie riceveranno una mail dall’indirizzo mail noreply@portaleargo.it con le istruzioni di pagamento e l’indicazione dell’importo esatto da versare.
Entro la stessa data gli studenti dovranno consegnare ai propri insegnanti coordinatori di classeil Modulo adesione viaggio di istruzione scaricabile dal sito web su Studenti/Famiglie-Modulistica, unitamente alla fotocopia di un documento di identità.
Una volta raccolta tutta la documentazione, i coordinatori dovranno controllare la validità del documento al momento del viaggio e consegnarla alla signora Antonella Ascolese presso la segreteria amministrativa.
Gli studenti extracomunitari che parteciperanno al viaggio in Grezia dovranno consegnare all’ufficio amministrativo (signora Antonella Ascolese) i seguenti documenti:
● fotocopia del passaporto valido,
● fotocopia del permesso di soggiorno valido,
● fototessera
Del nulla osta della Questura si incaricherà la segreteria. Per la partenza, occorrerà portare con sé i documenti originali.
Si raccomanda di verificare che il documento di identità sia ancora valido al momento della partenza, e se dovesse essere in scadenza, di affrettarsi a rinnovarlo. IL DOCUMENTO DATO IN FOTOCOPIA DEVE ESSERE LO STESSO CHE SI PRESENTA ALLA PARTENZA. Se è necessario rinnovarlo, si invita a farlo subito. I documenti originali, inoltre, devono essere in buono stato.
Gli studenti e le studentesse che hanno allergie e intolleranze dovranno compilare il google form tramite il seguente link entro il 23 gennaio 2025: https://forms.gle/UoJFPGBs4oEEqaeN8
Con successiva circolare sarà comunicato il programma dettagliato dei vari viaggi con i nominativi dei docenti accompagnatori.
Per informazioni e chiarimenti sui viaggi è possibile fare riferimento alla segreteria amministrativa all’indirizzo e-mail segreteriaviaggi@ittmarcopolo.edu.it
Si ricorda che sarà possibile avere un rimborso dal Ministero per chi ha ISEE inferiore a 15.000 euro, inoltrando la richiesta al momento dell’apertura dell’apposita piattaforma. Sarà cura della scuola informare su modalità e tempistiche.