CULT-APP

KA2 – Strategic Partnership “Experiencing augmented reality on cultural heritage applications in VET - CULT-APP”

Progetto: 2018-1-DE02-KA202-005088

Durata del progetto: 1 Novembre 2018 – 30 Aprile 2021 (Progetto prorogato al 31 Agosto 2021 causa forza maggiore Covid-19)
    Il team del progetto CultApp è composto da 7 organizzazioni provenienti da 6 paesi europei (Germania, Italia, Bulgaria, Olanda, Grecia, Polonia).
    Il Progetto CultApp ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani studenti all'importanza di proteggere, salvaguardare, riutilizzare, valorizzare e promuovere il patrimonio culturale europeo attraverso la Realtà Aumentata (AR). Questo permette di creare nel settore dell’istruzione e formazione professionale un ambiente più stimolante e creativo che coinvolga sia gli insegnanti che gli studenti. In particolare, il progetto mira ad incoraggiare la modernizzazione nel settore del patrimonio culturale oltre che a sostenere gli istituti di istruzione e formazione professionale ad integrare all'interno dei loro programmi scolastici pratiche didattiche innovative per l’insegnamento di materie quali l’arte ed il patrimonio culturale.

Project reference number: 2018-1-DE02-KA202-005088

Project lifetime: November 1, 2018 – April 30, 2021 (Extended to August 31 2021 due to Covid-19)
    CultApp team consists of 7 partner institutions from 6 European countries highly interested in designing, adopting, and promoting CultApp outputs. CultApp project seeks to raise awareness and promote Europe’s cultural heritage among learners, teachers, and trainers by means of Augmented Reality (AR). CultApp concepts are: Enabling graphic design teachers from vocational colleges to use AR tools for teaching art and cultural heritage; Empowering VET learners from media and art specialties to create simple AR projects (AR app) on cultural heritage; Testing AR app on cultural heritage; Integrating AR projects on art and cultural heritage into VET curricula.

Link al sito ufficiale del partenariato: https://cultapp.eu/