Erasmus Plus

Erasmus - Fucin

Il progetto FuCIn promuove la cittadinanza attiva attraverso la collaborazione tra studenti e amministratori locali, con l’obiettivo comune di migliorare e comunicare politiche locali sostenibili e verdi nel contesto del Green Deal Europeo (EGD). Data l’incidenza crescente della tecnologia emergente nella vita degli studenti, è essenziale promuovere e consolidare strategie di relazioni sociali attive, utilizzando temi che considerano importanti e linguaggi naturali e appropriati.

Per raggiungere questo obiettivo, FuCIN implementerà attività per affrontare le seguenti principali esigenze:

1. Potenziare la cittadinanza giovanile e la partecipazione alla vita democratica.
    2. Aumentare le competenze degli studenti per prepararli ad affrontare le sfide ambientali.
    3. Sostenere gli studenti nell’acquisizione delle conoscenze digitali necessarie per affrontare le competenze digitali del XXI secolo.

FuCIn promotes active citizenship through collaborations between students and local policy makers with the common objective of the improvement, and communication of sustainable and green local policies in the framework of the EGD. Emerging technology is becoming prevalent in students’ lives, it is essential to promote and consolidate strategies of social and active relationships, using as a lever theme that they consider important and promoting languages that are natural and appropriate to them.

To reach this aim FuCIN will implement activities to address the following main needs identified:

1. Enhance young citizenship and participation in democratic life.
    2. Increase students’ skills to make them ready to face environmental challenges.
    3. Support students to acquire the digital knowledge for addressing the 21th century digital skills.