Da qualche anno la scuola fornisce a tutti gli studenti un account di posta elettronica istituzionale del tipo nome.cognome@ittmarcopolo.edu.it che permette, tra le altre cose, di accedere al sistema di videoconferenza Google Meet.
A parte qualche eccezione, gli studenti delle classi dalla SECONDA alla QUINTA possono accedere alla propria casella di posta elettronica utilizzando la stessa password del registro elettronico.
Gli studenti delle classi PRIME, che non hanno ancora effettuato il primo accesso, dovranno invece inserire la password: MarcoPolo2020
Per accedere alle lezioni a distanza, gli studenti devono soltanto cliccare sul link condiviso dall'insegnante coordinatore sul registro elettronico o attraverso altri canali. Se si accede da smartphone, il sistema chiede di scaricare l'app gratuita Google Meet, alla quale lo studente dovrà accedere con le credenziali fornite dalla scuola.
Come si accede alla propria casella di posta elettronica da un computer?
- Da www.gmail.com cliccare su Accedi nella barra in alto a destra (dopo essere eventualmente usciti da altri account scegliendo Esci dal tondo in alto a destra)
- Inserire lo username per intero (ad esempio mario.rossi@ittmarcopolo.edu.it)
- Inserire la stessa password del registro elettronico (per studenti dalla seconda alla quinta) oppure MarcoPolo2020 (per gli studenti delle classi prime)
Gli studenti che non riuscissero ad entrare nella propria posta elettronica della scuola con queste istruzioni, sono pregati di comunicarlo al proprio insegnante coordinatore di classe.