Con riferimento al calendario pubblicato con circolare n. 99, che indica l’alternanza di classi che svolgono la didattica in presenza e a distanza, si precisa quanto segue.
1. Gli insegnanti sono tenuti a recarsi a scuola per effettuare le lezioni con le classi che sono in presenza. Per le classi che sono a distanza si consiglia di fare lezione da scuola (in particolar modo se nella stessa mattina si hanno classi sia a distanza che in presenza), ma comunque è data facoltà al singolo docente di collegarsi da postazioni private a condizione di avere la garanzia che il collegamento funzioni correttamente.
2. I ricevimenti dei genitori continueranno a tenersi online. Gli insegnanti potranno utilizzare dispositivi personali o i portatili dell’aula docenti e recarsi in uno degli spazi liberi della scuola.
3. Gli studenti che hanno il turno in presenza sono tenuti a venire a scuola. Chi non si presenta sarà segnato assente. Non è possibile chiedere di collegarsi a distanza salvo che nei seguenti casi specifici e documentati, nei quali comunque si dovrà fare richiesta al dirigente scolastico per venire autorizzati:
a. essere stato posto in quarantena dalla Asl perché positivo o entrato in contatto con un positivo
b. avere un problema di salute di lungo periodo supportato da certificazione medica
c. trovarsi nell’impossibilità motivata e documentata di venire a scuola.