IMMAGINIAMO
Laboratorio di Fotografia
Lunedì 12, martedì 13, mercoledì 14 luglio - ore: 17-20
“Immaginiamo” vuole stimolare i ragazzi a porre l'attenzione al linguaggio artistico e mediatico della fotografia e comprendere come essa si sia sviluppata e trasformata nel giro di solo due secoli.
Attraverso il corso gli studenti si cimenteranno a creare una personale documentazione degli spazi scolastici per raccogliere più punti di vista e prospettive di uno stesso luogo; questo per motivarli ad avere sempre una individuale lettura di uno spazio comune.
Gli incontri termineranno con una street-art action all’interno del complesso scolastico, dove gli studenti stessi saranno modelli e autori di gigantografie fotografiche; questo permetterà loro di mettere una “firma” tangibile sull’anomalo biennio vissuto in prima persona.
Organizzato da: Marco Borrelli
Marco Borrelli, laureato presso la LABA di Firenze, è fotografo di spettacolo e ritrattista.
È fotografo ufficiale di numerosi festival di prestigio internazionale e lavora a stretto contat-to con artisti internazionali come Riccardo Muti, Michael Spyres, Luca Salsi ma anche Jovanotti, Jorit e fino al 2020 Gigi Proietti.
Alla base del suo sviluppo professionale e artistico sta la condivisione e una profonda curiosità nel conoscere ogni tipo di linguaggio, storia e esperienza così da poter esprimere attraverso la fotografia la vera essenza di una persona, un concerto o di uno spettacolo.
Per informazioni:
julyforfuture@ittmarcopolo.edu.it
329 916 0071
www.marcoborrelli.com
Insta: @marcoborelli_photographer
Numero max partecipanti: 10-12
Non è necessaria e non è richiesta attrezzatura fotografica professionale: compatte, reflex, smartphone sono più che sufficienti.