In riferimento allo stage a Valencia, di cui si è già data notizia con circolare n. 171 del 4 marzo 2016 si comunica quanto segue.
Il periodo definitivo dello stage prevede la partenza da Pisa il 7 settembre 2016 e il rientro il 21 settembre. Il costo complessivo dello stage, volo incluso, oscilla tra i 1000 e i 1200 euro in base al numero finale dei partecipanti. Sono inclusi:
- 20 moduli di lezioni di lingua e cultura spagnola di 45 min.
- Materiale didattico
- 60 ore di tirocinio in aziende del settore turistico
- 15 ore settimanali per la realizzazione di un progetto
- Programma di tutoraggio durante il soggiorno ( 5 ore settimanali)
- Passeggiata e discorso di orientamento durante il primo giorno
- 3 attività culturali alla settimana
- 14 notti in famiglia in pensione completa (3 pasti)
- Bucato
- Certificato dell’Istituto San Fernando
- Assicurazione medica, per incidente e responsabilità civile
- Assistenza di un coordinatore dell’Istituto San Fernando in aeroporto all’arrivo e alla partenza
Chi intende partecipare dovrà compilare e consegnare entro il 10 maggio 2016 alla prof.ssa Tiano il modulo di autorizzazione allegato alla presente, insieme alla ricevuta del versamento diun acconto di 200 euro, da effettuaretramite c/c intestato alla scuola o con il Bancomat direttamente presso la sede di via San Bartolo a Cintoia. Tale acconto costituisce impegno a partecipare al progetto per permettere l’avvio dell’organizzazione dello stesso. Inoltre si comunica che in data 19 maggio alle ore 17.30 avrà luogo la riunione con il direttore Arturo Periáñez dell’ Istituto San Fernando che illustrerà in dettaglio lo stage a Valencia agli studenti e alle famiglie.