Si comunica che il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università di Firenze ha organizzato due giornate di Open Day riservate agli studenti delle classi IV e V della scuola secondaria di II grado nei giorni 9 aprile 2024, ore 15:30-18:00 e 18 aprile 2024, ore 15:30-18:00.
Si comunica che in data odierna, 27 marzo 2024, il centralino della sede di San Bartolo a Cintoia è guasto. Per comunicazioni urgenti è possibile scrivere un'email a staffdipresidenza@ittmarcopolo.edu.it
Si comunica che sono aperte le iscrizioni ai Cicli formativi di orientamento alle prove di ammissione a.a. 2024/2025 per l'accesso a Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria ed alle Professioni sanitarie. Il corso in presenza avrà luogo in Aula A (grande) e in Aula B (piccola) presso il CUBO in Viale Pieraccini n.6 - Firenze. Il corso è gratuito ed è consigliato anche per chi intende iscriversi agli altri corsi di studio a numero programmato della Scuola di Scienze della Salute Umana.
Le date del corso sono: 15-16-17-18-19-29-30 aprile 2024. L'iscrizione deve essere fatta tramite la piattaforma Dialogohttps://www.unifi.it/p11142.html. L'eventuale possibilità di fruire online dell'evento sarà comunicata successivamente sul sito della Scuola https://www.sc-saluteumana.unifi.it/, alla sezione Orientamento in ingresso.
Sono convocati in presenza nelle due sedi della scuola i consigli di classe (30 minuti solo docenti, 30 minuti con i rappresentanti dei genitori e degli studenti) secondo il calendario seguente:
Si comunica che il ricevimento generale pomeridiano delle famiglie si terràin PRESENZAmartedì16e mercoledì 17 apriledalle ore 15 alle ore 19, in entrambe le sedi, secondo la suddivisione seguente:
MARTEDÌ 16/04/2024
Italiano, Storia, Storia e Geografia (liceo)
Latino
Geografia e Geografia Turistica
Ec. Aziendale/Disc. Tur. Aziendali
Diritto ed ec. / Diritto e leg. Tur
Arte e Territorio e Storia dell’arte
Informatica
Religione
Scienze motorie
MERCOLEDÌ 17/04/2024
Inglese e Conversazione
Francese e Conversazione
Spagnolo e Conversazione
Tedesco e Conversazione
Cinese e Conversazione
Filosofia
Matematica
Fisica
Chimica
Scienze della Nat. e della Terra/ Scienze Nat. (liceo)
Possibili variazioni, dovute solo a gravi e giustificati motivi, dovranno essere concordate direttamente con il dirigente scolastico entro e non oltre venerdì 5 aprile 2024 e saranno poi comunicate dai docenti alle proprie classi.
Entro la stessa data del 5 aprile, ogni docente dovrà inoltre impostare come di consueto il proprio orario di ricevimento all’interno del registro elettronico nella sezione Aree dedicate/Ricevimenti generali e poi Impostazioni Ricevimento, selezionando SI nella colonna “Permetti la prenotazione”, in corrispondenza del giorno assegnato. Verranno predisposti intervalli di 6 minuti per genitore quindi, per 4 ore, saranno previsti 40 ricevimenti. Si raccomanda di lasciare questa impostazione, salvo esigenze particolari, per consentire di accogliere le numerose richieste di colloquio delle famiglie.
I docenti in servizio nelle due sedi dovranno indicare l’orario in cui saranno presenti nelle rispettive sedi. Gli insegnanti con orario ridotto indicheranno l’orario in proporzione alle ore di servizio svolte.
Le famiglie potranno prenotarsi apartire da venerdì 12 aprile. Le modalità di prenotazione saranno comunicate con circolare successiva.
A rettifica della circolare 169, si comunica che il prezzo d'iscrizione alla sessione Dele di maggio, livello A2B1 è di102 euro e non 99 euro come precedentemente indicato. Rimane invariato il prezzo di 145 euro per il livello B2.
Si comunica che all'Albo online sono state pubblicate le graduatorie provvisorie interne d’Istituto per il personale docente e ATA. Eventuali reclami dovranno essere inviati all'indirizzo di posta elettronica fitn01000p@istruzione.it entro e non oltre venerdì 5 aprile 2024.
Si richiede il pagamento del saldo per gli studenti delle classi terze che partecipano allo scambio linguistico con la scuola americana di Melrose. La quota di euro 255 deve essere versata entro la data di mercoledi 27 marzo 2024
Per il pagamento, bisogna collegarsi alla piattaforma PagoPa al link
Nella compilazione del modulo, vanno rispettate le seguenti indicazioni:
1. Importo del versamento: 255 euro
2. Causale del versamento: saldo Melrose nome e cognome classe di appartenenza dello studente
ad esempio: saldo Melrose MARIO ROSSI 3°A
3. Anno di riferimento: 2024
4. Codice Fiscale: CF dello studente
5. Denominazione: nome e cognome dello studente
Per istruzioni più dettagliate sulla funzione PAGOPA è possibile consultare un tutorial al seguente link https://www.ittmarcopolo.edu.it/news/3288-pagopa
Per informazioni e chiarimenti sui viaggi è possibile fare riferimento alla prof.ssa Lidia Mazza (mazzal@ittmarcopolo.edu.it) o alla segreteria all’indirizzo email segreteriaviaggi@ittmarcopolo.edu.it
Si comunica che per l’a.s. 2024/2025 saranno attivate due classi del corso serale a indirizzo tecnico per il turismo. Gli insegnanti interessati a destinare una parte delle proprie 18 ore di servizio a questo corso devono inviare la propria disponibilità all’indirizzo di posta elettronica staffdipresidenza@ittmarcopolo.edu.itentro e non oltre le ore 12 di martedì 2 aprile.
La candidatura espressa in questa fase è vincolante; raccolte le adesioni, il dirigente procederà all'eventuale assegnazione delle ore.
Le ore disponibili sono le seguenti:
Secondo periodo didattico (3a - 4a)
Terzo periodo didattico (5a)
Lingua e letteratura italiana
3
3
Storia
2
2
Matematica
3
3
Lingua inglese
2
2
Seconda lingua comunitaria (spagnolo)
2
2
Terza lingua comunitaria (francese)
2
2
Discipline turistiche e aziendali
4
3
Geografia turistica
2
1
Diritto e legislazione turistica
2
2
Arte e territorio
2
2
Si precisa che non si tratta di una proposta di ore eccedenti il proprio orario di servizio.
Si pubblicano, in data odierna, gli elenchi degli elettori distinti per componente elettiva, ai fini delle operazioni di voto indette per il giorno martedì 7 maggio 2024 dalle ore 8:00 alle ore 17:00 per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione CSPI.
Avverso detti elenchi è possibile presentare richiesta di reclamo, correzione, integrazione entro 3 giorni dalla data di pubblicazione.