Su richiesta dei rappresentanti degli studenti, si invitano i docenti e le classi che vorranno, ad affrontare, nella mattinata di venerdì 8 marzo, il tema della lotta per i diritti delle donne anche attraverso la visione di film sul tema, durante la quinta e sesta ora di lezione.
Si comunicano di seguito i nominativi degli studenti selezionati per la partecipazione al progetto PCTO “Evento di lancio Tour de France” che si svolgerà a Firenze il 21 marzo 2024.
Gli studenti in elenco sono convocati per una riunione informativa con la tutor dell’agenzia Scaramuzzi Team, sig.ra Chiara Soldi, mercoledì 20 marzo alle ore 15.30 (durata massima 1h.) in Piazza della Repubblica (lato Giostra) per l’illustrazione dell’evento e delle attività in cui saranno coinvolti.
Nome e Cognome Classe e sezione |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
Per confermare la propria partecipazione gli studenti dovranno compilare, firmare ed inviare il patto formativo in allegato entro lunedì 18 marzo consegnandolo a mano presso l’Ufficio Affari Generali (sig. Francesco Spada) oppure inviarlo per e-mail all’indirizzo scuola-lavoro@ittmarcopolo.edu.it in formato pdf completo di firme autografe.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la prof.ssa Elena Radicchi (radicchi@ittmarcopolo.edu.it).
default
Patto formativo PCTO TOUR DE FRANCE
(155 KB)
Si comunica che, nell’ambito della collaborazione fra Scaramuzzi Team, il Comune di Firenze e l’Istituto Marco Polo per l’evento di lancio della prima tappa del Tour de France che si terrà a Firenze giovedì 21 marzo 2024, si prevede l’organizzazione, attraverso i nostri studenti, del servizio di hospitality e collaborazione nelle fasi di gestione dell’evento.
L’evento prevede un corteo con partenza dalle Cascine (di giovani ciclisti e rappresentanti dell’Eroica), proseguendo per Piazza Signoria affiancato dagli sbandieratori di Firenze e culminerà in Piazza della Repubblica.
Successivamente ai saluti istituzionali tra cui il Sindaco, il Presidente della Regione e il Direttore Generale del Tour de France, la Piazza rimarrà attiva fino alle 19.00 con intrattenimento attraverso flash mob, interventi musicali e radiofonici, interviste, Tik Tok challenges e, infine, sfilata di moda di apprendisti studenti del Polimoda, celebrando così la partenza del Countdown verso la Gran Départ.
L’attività rientra nel percorso di PCTO dell’Istituto e prevede, oltre alla partecipazione dei nostri studenti nella giornata del 21 marzo, anche un incontro informativo di 2h prima dell’evento.
Gli allievi delle classi terze e quarte interessati a partecipare potranno candidarsi attraverso il seguente link https://forms.gle/FLkJs5vFZL9U4xbu8 entro martedì 12 marzo 2024.
Si fa presente che potranno essere accolte fino ad un massimo di 20 candidature. In caso di candidature superiori al numero delle disponibilità previste si procederà ad una selezione tramite estrazione. Vista la concomitanza con i viaggi studio e gli scambi linguistici, si prega gli studenti di controllare le proprie effettive disponibilità prima di confermare l’adesione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la prof.ssa Elena Radicchi (radicchi@ittmarcopolo.edu.it).
Si comunica che mercoledì 13 marzo si terrà l’incontro fra lo psicologo Matteo Marini e le famiglie su "Intelligenza emotiva e genitorialità, - le fasi fondamentali".
L’incontro si terrà dalle ore 20.45 alle ore 22.00 presso l’aula Angela Fiume della sede di via San Bartolo a Cintoia.
A causa dello svolgimento del concorso docenti che si svolgerà nella sede di San Bartolo a Cintoia fino a lunedì 18 marzo è necessaria una modifica del calendario delle prove INVALSI.
Sono riportate in grassetto le modifiche apportate.
Si informa tutto il personale in indirizzo che, come previsto dalle OO.MM. n. 30 e n. 31 del 23.02.2024 sulla mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. e Insegnanti di religione cattolica, si provvederà all’aggiornamento delle graduatorie interne d’istituto.
Per permettere l’aggiornamento delle medesime, il personale docente e ATA di ruolo che è titolare dal corrente anno scolastico in questo Istituto dovrà provvedere, all’invio della scheda di valutazione debitamente compilata in tutte le sue parti e completa delle autocertificazioni in conformità alla normativa vigente.
Per il personale docente e ATA titolare, che ha già presentato per gli anni precedenti la scheda di valutazione, l’aggiornamento avverrà d’ufficio ed è tenuto a comunicare solo le eventuali variazioni per esigenza di famiglia e titoli generali, rispetto alla graduatoria interna d’Istituto a.s. 2023/2024, compilando la scheda allegata solo le apposite sezioni (Esigenze di famiglia – Titoli generali) entro il termine suddetto.
Si ricorda che:
- nella valutazione dell’anzianità di servizio non si prende in considerazione l’anno scolastico in corso 2023/2024;
- nella valutazione dei titoli vengono considerati quelli posseduti entro il termine previsto per la presentazione della domanda di mobilità;
- nella valutazione delle esigenze di famiglia è necessario che queste sussistano alla data della presentazione della domanda di mobilità. Per quanto riguarda il punteggio relativo ai figli si considerano quelli che compiono i sei anni o i diciotto anni entro il 31 dicembre 2024.
Le schede di valutazione (diverse per docenti ed ATA) sono allegate alla presente e devono essere inviate all’indirizzo fitn01000p@istruzione.it entro il giorno 16 Marzo 2024.
default ALL A Scheda soprannumerari Docenti 2024 2025 (220 KB)
default ALL B Scheda soprannumerari Personale ATA 2024 2025 (166 KB)
Il personale che intende partecipare allo sciopero può darne comunicazione preventiva alla scuola entro giovedì 7 marzo alle ore 10, al fine di garantire una migliore organizzazione del servizio.
L’Istituto, a seconda delle adesioni, potrebbe non assicurare l’ordinario servizio. Poiché l’adesione del personale allo sciopero è resa nota ufficialmente alla scuola solo il giorno stesso, salvo diversa comunicazione, verrà seguita la seguente procedura:
Di quanto sopra gli allievi devono dare comunicazione alle rispettive famiglie.
Si comunica che martedì 26 marzo alle ore 14:30 è convocato in seduta disciplinare il Consiglio di classe della 2F, con la presenza dei rappresentanti degli studenti e dei genitori. Dalle ore 15:00 sono convocati la studentessa interessata ed i suoi genitori. Ascoltate le loro osservazioni, il consiglio di classe si riunirà per l'eventuale adozione di provvedimenti disciplinari. La riunione si terrà in presenza nella sede di San Bartolo a Cintoia.
Si comunica che la riunione per il soggiorno studio a Màlaga (15-22 marzo) - classi 4D, 4F e 4M, si terrà in modalità online giovedì 7 marzo 2024 dalle 17.15 alle 18.15 con le docenti accompagnatrici, proff. Cipriani, D’Arrigo, Raffaelli.
Link alla videochiamata: https://meet.google.com/ixa-