Salve, vi scriviamo queste poche righe per farvi sentire l’appoggio e il sostegno dell’intera 5B!
    Inizialmente si pensava fosse un fatto temporaneo, non molto grave come lo pensavano in molti, ma invece ci troviamo qui, dopo 15 giorni, lontani da tutto e da tutti. Ci manca svegliarci alle 06/07 della mattina per fare le sei ore giornaliere a scuola. Ci manca la campanella delle 07,55 e quella delle 09,55 per andare al Bar dalla nostra Cicci, Tommaso e Sheila. Ci manca la nostra classe, i nostri professori, e le nostre classiche battute.
    Ci manca il corridoio pieno di studenti e personale dell’IttMarco Polo.
    Ormai sono 5 anni passati dentro questa scuola, e siamo tutti un’intera famiglia. Siamo tutti uniti ora, perché ce n'è tanto bisogno. Menomale esistono telefoni, computer e tutte le varie idee per tenerci uniti. Grazie a lei Preside per aggiornarci e scriverci sempre, e farci capire che ci pensa nonostante questo gran BUIO!
    Passerà tutto, perché tutto andrà bene.
    Siamo tutti forti, basta rispettare le regole che attualmente ci stanno imponendo.
    Come ha detto lei Preside, nessuno può prevedere con certezza quanto durerà questo periodo , nessuno ha le risposte giuste, ma NOI tutti sappiamo che IL MARCO POLO è sempre unito e forte ora più che mai.
    Un ringraziamento speciale va ai nostri professori che non ci hanno mai abbandonato, e adesso che abbiamo bisogno di loro sono sempre lì pronti a rispondere a qualsiasi nostro dubbio, ma anche loro hanno bisogno di Noi. Grazie professori, grazie ancora.

Gli studenti della 5B, 23 marzo 2020