Il Marco Polo si racconta

    Il Marco Polo si racconta

    lettera21

    Buongiorno sono la mamma di un ragazzo di 3 ho visto sulla homepage la richiesta del ns preside e vi giro volentieri il riconoscimento che ha avuto per il ns gruppo il presidente Mirko Dormentoni. Ad oggi siamo riuscite a cucire 300 mascherine regalandole a tutti coloro che le chiedevano.. Sanificandole.. Se riusciamo a reperire altro materiale il ns obbiettivo sara' qualche casa di riposo dove qualche membro ha contatti. 
    Ecco il riconoscimento sulla pagina facebook di Mirkp Dormentoni:
    Ricevo da cittadine e cittadini del gruppo di controllo di vicinato solidale di Mantignano e Ugnano e volentieri pubblico ringraziandoli di ❤️ #famigliaQ4. 
    Dopo diversi giorni di torpore e soliti bla bla inutili, ieri, come per incanto, dal cilindro magico qualcuno ha tirato fuori un rotolo di tessuto non tessuto per fare le mascherine. Le donne del comitato Ugnano e Mantignano si risvegliano come da un letargo fatto di noia. 5, poi 10, poi 20, tutte pronte ad offrire il loro contributo per realizzare qualcosa da regalare a chi capita per necessità negli ultimi negozi rimasti aperti di paese. Chi ha il modello, chi sa cucire, chi può fornire l'elastico e cosi, stamattina,  sempre rispettando le regole ministeriali,  all'edicola venivano regalate le prime 20 mascherine ad anziani e clienti che non ne avevano. La cosa più importante che passa ben oltre i problemi del coronavirus non è cosa queste persone abbiano donato, ma in che modo lo abbiano fatto. Per questo siamo molto fiduciosi e insieme ce la faremo.
     
    Cinzia Becagli, madre di un alunno, 24 marzo 2020