Il Marco Polo si racconta

    Il Marco Polo si racconta

    lettera27

    Questi 5 anni sono volati!!!!!
    Erano mesi che pensavo a come avrei salutato e ringraziato il nostro caro dirigente e tutti gli insegnanti, per questi fantastici 5 anni.
    Questa scuola ha stupendamente traghettato mia figlia dalla fanciullezza alla maturità.
    E, per quei genitori che, come me, si sono messi in cammino insieme ai propri figli, beh...non ci sono parole per esprimere TUTTO QUELLO CHE LA NOSTRA SCUOLA CI HA REGALATO!
    MAI, AVREI PENSATO A QUESTA EMERGENZA!!!! MAI AVREI PENSATO CHE L'ULTIMO ANNO SCOLASTICO DI MIA FIGLIA SAREBBE STATO "A DISTANZA".
    MAI AVREI PENSATO DI NON VEDERE I MIEI ANZIANI GENITORI PER COSÌ TANTO TEMPO!
    MAI AVREI PENSATO CHE TUTTE LE PICCOLE, SEMPLICI ABITUDINI COSÌ SCONTATE MI SAREBBERO MANCATE  TANTO!!!
    E MAI e poi MAI AVREI PENSATO CHE SAREBBE STATO COSÌ DIFFICILE PER ME GESTIRE L'ANSIA PER LA PAURA CHE, MIO MARITO, AFFETTO DA SCLEROSI MULTIPLA, POSSA VENIRE CONTAGIATO DA QUESTO SUBDOLO VIRUS.
    VORREI FARE I COMPLIMENTI A TUTTI I NOSTRI GIOVANI RAGAZZI CHE, FIN DA SUBITO, HANNO RECEPITO L'ESTREMA IMPORTANZA DEL RIMANERE A CASA! CON SERIETÀ E IMPEGNO STANNO VIVENDO QUESTO DIFFICILE MOMENTO.
    E DAVVERO GRAZIE DI CUORE AGLI INSEGNANTI CHE STANNO MAGISTRLMENTE FACENDO L'IMPOSSIBILE CON LE VIDEOLEZIONI E IL MATERIALE INVIATO ONLINE.
    UN GRAZIE INCOMMENSURABILE AL NOSTRO DIRIGENTE PER TUTTE LE INIZIATIVE CHE HA REALIZZATO IN QUESTI ANNI, GRAZIE PER LE LETTERE CHE CI HA SCRITTO IN QUESTO PERIODO , GRAZIE PER COME RIESCE, COSTANTEMENTE AD ESSERE VICINO A TUTTI NOI E DAVVERO GRAZIE PER TUTTI GLI SPUNTI  DI CRESCITA CHE HA SAPUTO REGALARE SOPRATTUTTO A NOI GENITORI.

     

    Patrizia Toti, madre di un'alunna, 30 marzo 2020